Un nuovo occhio osserva Casamassima
Moderatori: TRIK, Michelangelo Bellomo
15 messaggi • Pagina 1 di 1
Un nuovo occhio osserva Casamassima
Un nuovo occhio osserva Casamassima. Grazie all’impegno e alla passione del nostro amico Domenico D’Amore, è stata installata una nuova webcam che osserva il nostro bel paese da via Conversano. Da oggi sono attive ben due webcam su casamassima.org. Ma non finisce qui, come promesso dal nostro amico Domenico, esperto in telecomunicazioni e grande appassionato di elettronica, ben presto potremo godere nuove visuali suggestive grazie alla sua opera. Attendiamo intrepidi!!!
Le webcam possono essere visualizzate dal menu "Casamassima Live" che si trova in home page!
Le webcam possono essere visualizzate dal menu "Casamassima Live" che si trova in home page!

-

xky - Founder

Re: Un nuovo occhio osserva Casamassima
ma quali sono i requisiti per poter installare una web cam?
piace tutto cio che e' tecnologia!
-

casaidea - New Member
casaidea ha scritto:ma quali sono i requisiti per poter installare una web cam?
1 una telecamera
2 una connessione adsl sempre attiva
3 un pc sempre acceso collegato alla telecamera (se la telecamera ha una interfaccia di rete il pc non serve)
se sei interessato fammi sapere

-

xky - Founder

purtroppo mi manca l'adsl
-

casaidea - New Member
ciao
se è possibile mi potresti dire dove la vorresti mettere una webcam e che zona di casamassima riusciresti a comprire.
ciao
se è possibile mi potresti dire dove la vorresti mettere una webcam e che zona di casamassima riusciresti a comprire.
ciao
D'AMORE TLC
-

damoretlc - New Member
io l'avrei potuta mettere al mio negozio,ma li non ho l'adsl!
a casa ho l'adsl,ma abito in via montale,e non so cosa potrei far vedere con una webcam,e' una zona normale,ne di traffico,ne ha qualcosa di particolare,peccato se ci fosse qualcosa per sfruttare la connesione di casa,e portarla al negozio,che dista circa 200mt,la metterei li
a casa ho l'adsl,ma abito in via montale,e non so cosa potrei far vedere con una webcam,e' una zona normale,ne di traffico,ne ha qualcosa di particolare,peccato se ci fosse qualcosa per sfruttare la connesione di casa,e portarla al negozio,che dista circa 200mt,la metterei li
-

casaidea - New Member
ciao
la soluzione c'è eccome. si crea un ponte wireless da casa tua al tuo negozio. l'unica difficolta è che questa tecnologia funziona solo a vista praticamente le due antennine che metterai una su casa tua e l'altra sul tuo negozio si devono vedere, anche se sono distanti alcuni km . tu ad esempio puoi anche monitorare il tuo negozio da casa tua o addrittura ad esempio se in estate vai in vacanza in qualunque parte del mondo e chiudi il negozio , lo puoi monitorare tranquillamente o dal cellulare o da un pc collegato ad internet.
cmq le soluzioni ci sono serve solo capire quali sono le reali esigenze.
la soluzione c'è eccome. si crea un ponte wireless da casa tua al tuo negozio. l'unica difficolta è che questa tecnologia funziona solo a vista praticamente le due antennine che metterai una su casa tua e l'altra sul tuo negozio si devono vedere, anche se sono distanti alcuni km . tu ad esempio puoi anche monitorare il tuo negozio da casa tua o addrittura ad esempio se in estate vai in vacanza in qualunque parte del mondo e chiudi il negozio , lo puoi monitorare tranquillamente o dal cellulare o da un pc collegato ad internet.
cmq le soluzioni ci sono serve solo capire quali sono le reali esigenze.
D'AMORE TLC
-

damoretlc - New Member
molto interessante,sai dove posso documqntarmi,anche per vedere i costi?
-

casaidea - New Member
ciao
senti io lo faccio come lavoro, se sei veramente interessato ed hai idee chiare di quello che vuoi fare, ti posso fare dei preventivi in modo che puoi valutare .
ciao e a presto
senti io lo faccio come lavoro, se sei veramente interessato ed hai idee chiare di quello che vuoi fare, ti posso fare dei preventivi in modo che puoi valutare .
ciao e a presto
D'AMORE TLC
-

damoretlc - New Member
facciamo cosi,se nell'abiatazione in cui abito,mi danno il permesso di installare l'antenna,a proposito quanto dovrebbe essere grande?
si potrebbe anche procedere,ovviamente sperando che sia una somma non esagerata
si potrebbe anche procedere,ovviamente sperando che sia una somma non esagerata
-

casaidea - New Member
ciao
l'antenna è grande più o meno come un palmo di una mano. bisogna solo scendere un cavo fino al modem - router adsl che hai a casa tuae e posizzionarla in una parte dove i deve vedere con un altra identica che andrai a posizionarla sul tetto del tuo negozio. per il prezzo devo fare prima un sopraluogo per valutare gli eventuali costi.
ciao
l'antenna è grande più o meno come un palmo di una mano. bisogna solo scendere un cavo fino al modem - router adsl che hai a casa tuae e posizzionarla in una parte dove i deve vedere con un altra identica che andrai a posizionarla sul tetto del tuo negozio. per il prezzo devo fare prima un sopraluogo per valutare gli eventuali costi.
ciao
D'AMORE TLC
-

damoretlc - New Member
ti ringrazio,gentilissimo!
vediamo cosa ne pensano quelli del condominio sia di casa che del negozio!
vediamo cosa ne pensano quelli del condominio sia di casa che del negozio!
-

casaidea - New Member
-

vitoantonida - New Member
-

vitoantonida - New Member
alla fine ho messo un sistema di videosorveglianza!
adesso sto aspettando che mi mettano l'ADSL di alice
nel caso se si potra' fare,chiedero' la possibilita' di mettere una delle mie videocamere online qui
adesso sto aspettando che mi mettano l'ADSL di alice
nel caso se si potra' fare,chiedero' la possibilita' di mettere una delle mie videocamere online qui
-

casaidea - New Member
15 messaggi • Pagina 1 di 1